
Il Territorio
I percorsi per MTB da Monastir come quello per il Monte Olladiri e il Monte Zara e che tocca i siti archeologici e storici più significativi come il Castello di Baratuli e la Chiesa di Santa Lucia, nonché le aree archeologiche

Gli agrumi della Sardegna sono eccellenti, le arance di Monastir ne sono un'esempio, grazie al clima ed alle proprietà del terreno in cui le colture si trovano, alla posizione collinare tra i monti Zara e Olladiri ed i fiumi Flumineddu e Mannu, le qualità nutrizionali ed il sapore del prodotto locale sardo raggiungono uno standard elevato che nulla ha da invidiare a quelli dei frutti degli agrumeti della Sicilia: provare per credere!

Ripercorriamo la storia del castello di Baratuli, a due passi da Monastir, una fortezza che dominava il Campidano.

Azienda Ospedaliera G.Brotzu
Pl. A.Ricchi, 1 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070.5391

La chiesetta campestre di Santa Lucia a Monastir ha mantenuto inalterato il fascino attraverso i secoli. Ecco la sua storia...

Al Massimo di Cagliari è in programma "Le signorine" con Isa Danieli e Giuliana De Sio, attrici con alle spalle due lunghe carriere.

Martedì 29 al Jazzino saliranno sul palco gli Hotel California, tribute band degli Eagles che negli anni sessanta furono la colonna sonora della protesta sessantottina.

Tabaccheria Cadoni
V. Nazionale, 53 - 09023 MONASTIR (CA)
Tel. 070.9177040

Al Teatro lirico di Cagliari torna l'Attila di Giuseppe Verdi, opera fra le più celebri della storia che sarà in programma dal 27 settembre al 6 ottobre 2019.

Il workshop di Edo Locci, in programma il 7, 14 e 21 luglio 2019, sarà un'occasione utile per approcciarsi alla fotografia.

A due passi da Monastir, nel cuore della città di Cagliari (Sud Sardegna) è possibile vivere la bellezza del Jazz al Jazzino, il jazz club dove poter ascoltare alcuni grandi spettacoli musicali organizzati tutte le sere.

Hotel Palladium
S.S. 131 Km 19.750 - 09023 MONASTIR (CA)
Tel. 070.9168040

Passeggiando nei dintorni di Monastir è possibile imbattersi nella bellezza della Sardegna più autentica, fatta di cittadine ancora oggi ricche di storia. Anche Decimomannu non è di certo da meno, anzi incarna perfettamente lo spirito sardo autentico.
