Il Territorio

Gli Hotel California al Jazzino, vicino Monastir

Martedì 29 ottobre 2019 al Jazzino di Cagliari, a due passi da Monastir, gli Hotel California si esibiranno nei brani degli Eagles, storica band di Los Angeles attiva dagli anni sessanta

 L’America degli anni sessanta è stata pervasa da utopie e desiderio di cambiamento. Fra gli innumerevoli gruppi musicali che si sono fatti interpreti di queste turbolenze ci sono gli Eagles, alfieri del movimento hippy al pari di Doors e Jefferson Airplane. Martedì 29 ottobre 2019 al Jazzino di Cagliari, vicino Monastir, ci sarà un live di omaggio a questa storica formazione: ad esibirsi saranno gli Hotel California, che prendono il nome da uno dei loro brani più celebri.

Nati nel 2018, gli Hotel California propongono il repertorio degli Eagles con tre chitarre, un basso, batteria, tastiere e cinque voci armonizzate. La line up vede Pierpaolo Abis alla batteria e voce, Alessio Olla alla chitarra e tastiera, Juri Orrù al basso, Alessio Pirina alla chitarra, Tony Pirina alla chitarra e tastiere. Tra i brani più performati troviamo "Tequila sunrise”, "I can’t tell you why” e naturalmente Hotel California”.

Gli Eagles sono stati un gruppo musicale di Los Angeles  con sonorità country rock, hard rock, rock 'n' roll e folk rock nato nel 1971 per iniziativa di 4 componenti: Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner. Tra i loro album più celebri troviamo "Their Greatest Hits (1971-1975)” e "Hotel California” che hanno venduto milioni di copie. Dopo una lunga pausa dal 1980 al 1994, il gruppo si è sciolto ancora nella primavera del 2016 dopo la morte di Glenn Frey, riunendosi poi l’anno successivo. Nel corso della loro carriera gli Eagles hanno pubblicato 7 album discografici e 2 live ufficiali.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.