Il Territorio

La Sagra della Patata di Monastir

sabato 17 marzo e domenica 18 marzo 2018 Monastir ospiterà la seconda edizione della Sagra della Patata, una kermesse per conoscere meglio questo tubero e ammirare le maschere Mamuthoes e Issohadores, la musica dei Loungedelica e i DJ Dario Prefumo, Cesare Monni e Sandro Murru

Due giorni di gastronomia, divertimento e aggregazione: Monastir si veste a festa per la Sagra della Patata, in programma sabato 17 marzo e domenica 18 marzo 2018. Si tratta della seconda edizione dopo quella dello scorso anno che riscosse grande successo, spingendo gli organizzatori a raddoppiare la posta e rilanciando con degustazioni, dimostrazioni di cucina, spettacoli e tanti espositori di prodotti agroalimentari dolciari e di artigianato.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Monastir in collaborazione con la Pro Loco e il Team Invitas, avrà luogo in P.zza F.lli Cervi e F.lli Govoni, via Michelangelo, via del Tramonto e Piazza San Pietro. Al centro della kermesse ci sarà come è ovvio la patata, tubero simbolo della produzione agricola di Monastir che negli ultimi anni è stata protagonista di una sensibile espansione: del resto, si tratta di un alimento comune in molte nazioni, introdotto in Europa dal Nuovo Mondo nel Cinquecento.

La Sagra della Patata sarà anche l’occasione per ammirare le maschere del Carnevale di Sardegna come gli Urthos e Buttudos di Fonni, i Mamuthoes e Issohadores dell'associazione culturale Atzeni di Mamoiada e la musica dei Loungedelica, gruppo cagliaritano con un repertorio jazz, swing e bossanova. Inoltre, si potrà ballare sulle note dei successi anni ottanta e novanta grazie ai DJ Dario Prefumo, Cesare Monni e Sandro Murru.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.