le Tradizioni

Il villaggio di Babbo Natale a San Sperate

Il villaggio di Babbo Natale a San Sperate allieterà i bambini e distrarrà gli adulti durante il periodo delle feste.

Nel paese diSan Sperate, vicinoSerramanna, anche quest’anno si terrà il tradizionale appuntamento con ilvillaggio di Babbo Natale, un’occasione per far giocare e divertire i piccini in un contesto pittoresco e caratteristico.Natale, si sa, è un periodo di letizia e di spensieratezza, il momento in cui gli adulti possono riposarsi dalle fatiche lavorative e i bambini sono autorizzati a dare libero sfogo ai sogni e alla fantasia, aspettando la notte fatidica in cui riceveranno i regali..

Per il sesto anno consecutivo, ilvillaggio natalizioverrà allestito nelMuseo del Crudodi via Roma 15, rendendo il paese-museo di San Sperate ancora più magico grazie ai laboriosi elfi. L’evento è organizzato dall’associazione socio-culturaleArt&ventidi San Sperate in collaborazione con l’amministrazione comunale e resterà aperto nei giorni 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, dicembre 2017, nelle ore 10:00 – 12:30 e 16:00 – 20:00. All’interno del villaggio si potranno ammirare lafabbrica dei giocattoli, la mostra di artigianato e i teneri cuccioli accuditi dalle volontarie delRandagino Serramanna, nonché tentare la fortuna con la pesca natalizia.

 

Secondo la leggenda, ilvillaggio originale di Santa Clausè situato aKorvatunturi, una piccola località a nord diRovaniemivicino al confine dellaLapponia finlandese, alle pendici di una montagna a forma di orecchio di lepre. Il saggio vecchietto, nella sua umile dimora circondata da immensi boschi diconifere, riuscirebbe a percepire le voci dei bambini di tutto il mondo, annotando i loro desideri su un grande libro.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.