Il Territorio

A due passi da Monastir, il teatro di Giuliana De Sio

al Massimo di Cagliari andrà in scena la commedia 'Le signorine' di Gianni Clementi con Isa Danieli e Giuliana De Sio, talentuose attrici napoletane con alle spalle due carriere pluridecennali

Dal 22 gennaio al 26 gennaio 2020 il Teatro Massimo di Cagliari, non lontano da Monastir, ospiterà la divertente commedia "Le signorine” con Isa Danieli e Giuliana De Sio. Si tratta della storia di Addolorata e Rosaria, due sorelle napoletane nubili e poco attraenti che trascorrono la vita nella propria merceria litigando in continuazione. Dopo aver condotto un’esistenza di sacrificio, Addolorata decide di cambiare stile e godersi la vita, ma un avvenimento inaspettato stravolgerà tutto.

La commedia è stata scritta da Gianni Clementi e si avvale dell’esperienza di Carmelo Giammello alle scene, di Chiara Aversano ai costumi, Luigi Biondi alle luci, Noemi Ardesi alle foto di scena e Pierpaolo Sepe alla regia. La voce del mago è dell’attore Sergio Rubini e le due protagoniste sono Giuliana De Sio e Isa Danieli. 

La De Sio, attrice salernitana classe 1956, ha vinto due David di Donatello per "Io, Chiara e lo scuro” del 1983 e "Cattiva” del 1992. Altri film noti in cui ha recitato sono "Uno scandalo perbene” di Pasquale Festa Campanile, "Cento giorni a Palermo” di Giuseppe Ferrara e "Casablanca, Casablanca” di Francesco Nuti. La Danieli, nata a Napoli nel 1937, ha alle spalle una lunga carriera di interprete teatrale. Tra gli spettacoli dove ha recitato ci sono "Napoli milionaria!”, "Mia famiglia”, "Non ti pago” e "Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo De Filippo, "Caviale e lenticchie” di Scarnicci e Tarabusi, "Bello di papà”, di Marotta e Randone. Per informazioni si consiglia di chiamare al 345 4894565.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.