Il Territorio

L'Attila di Verdi al Teatro lirico di Cagliari, vicino Monastir

l'Attila di Giuseppe Verdi è tornata al Teatro lirico di Cagliari dopo oltre un secolo; l'opera sarà in cartellone dal 27 settembre al 6 ottobre 2019, con durata di due ore e Marco Spotti e Dario Russo nel ruolo del protagonista

Dopo ben 143 è tornato al Teatro lirico di Cagliari un classico dell’opera: l’Attila di Giuseppe Verdi in programma dal 27 settembre al 6 ottobre 2019, è in coproduzione con la bulgara State Opera di Stara Zagora e vede la regia e le luci di Enrico Stinchelli, le scene e i costumi di Salvatore Russo, le coreografie di Luigia Frattaroli, il projection designer Sergio Metalli, la direzione musicale di Donato Renzetti e la direzione del coro di Donato Sivo.

 Il melodramma, articolato in un prologo e tre atti, è tratto dalla tragedia "Attila, König der Hunnen” di Zacharias Werner ed è stato realizzato su libretto di Temistocle Solera. Andata in scena per la prima volta alla Fenice di Venezia nel marzo 1846, la vicenda si svolge ad Aquileia alla metà del V secolo e narra del re degli Unni Attila, del generale romano Ezio e di Odabella, figlia del signore di Aquileia. Il cast vede Marco Spotti e Dario Russo nel ruolo di Attila, Giovanni Meoni e Mikolaj Zalasinski in quello di Ezio e Susanna Branchini e Daniela Schillaci nei panni di Odabella.

Lo spettacolo durerà circa due ore e i biglietti sono acquistabili sul posto e tramite il circuito vivaticket.it. I prezzi per la platea variano da 30 a 75 Euro per la platea, da 25 a 44 per la I loggia, da 15 a 55 per la II loggia. Ai giovani under 30 saranno applicati sconti del 50% sull'acquisto di abbonamenti e biglietti, mentre le comitive beneficeranno di ulteriori agevolazioni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.