Il Territorio

Il workshop fotografico di Edo Locci a Cagliari, a due passi da Monastir

il 7, 14 e 21 luglio 2019 a Cagliari si terrà il workshop '3 domeniche fotografiche' di Edo Locci, dove verranno affrontate le tecniche di base su ritratti, architettura e Cagliari notturna

3 domeniche fotografiche’: questo il titolo del workshop di Edo Locci che si terrà il 7, 14 e 21 luglio 2019 per una durata totale di 20 ore e che promette di essere un evento utile per chiunque desideri approcciarsi alla fotografia. Il professionista Locci si concentrerà sulle tecniche di base dell’arte fotografica, aiutando gli allievi a trovare la qualità ottimale delle immagini esaltando il proprio modo di osservare il mondo. Gli incontri si svolgeranno sia nella sede dell’Associazione Qui e Ora in via Pasubio che in esterna nella città di Cagliari.

Il corso si articola in tre moduli: il primo, in programma il 7 luglio 2019, sarà articolato sul ritratto e sull’architettura. Per quanto riguarda il primo aspetto verranno affrontate le tecniche di base del ritratto, con i tipi di illuminazione, le riprese in interni ed esterni e gli aspetti psicologici. Per quanto riguarda l’architettura si parlerà di controllo della prospettiva, luci di base, parallelismo delle linee e delle convergenze. Il 14 luglio l’argomento saranno i paesaggi e il 21 luglio si parlerà della Cagliari notturna.

Edoardo Locci, fotografo autodidatta con una spiccata predilezione per il bianco e nero e la camera oscura, ha iniziato la sua attività ai tempi della pellicola e delle diapositive. Freelance per il quotidiano L’unione Sarda fin dal 2003, realizza reportage naturalistici, ritrattistici e architettonici, collaborando anche con La Stampa, Donna Moderna e Marenostrum. Possiede inoltre lo studio fotografico ‘Edo’s fotografia’ a Orroli.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.