Il Territorio

Jazzino, il jazz club di Cagliari

A due passi da Monastir, nel cuore della città di Cagliari (Sud Sardegna) è possibile vivere la bellezza del Jazz al Jazzino, il jazz club dove poter ascoltare alcuni grandi spettacoli musicali organizzati tutte le sere

Per tutti gli appassionati del Jazz e della buona musica a Cagliari,non troppo lontano da Monastir, è possibile visitare e frequentare il Jazzino, il Jazz Club della città da sempre motore trainante di questo genere musicale nel cuore della Sardegna e non solo.

Storia del Jazzino di Cagliari

Il Jazzino di Cagliari è un locale dove poter mangiare e vivere la bellezza di live performance a ritmo di jazz uniche nel loro campo, capaci di regalare momenti indimenticabili e passionali per tutti amanti di questo genere musicale.

Storico club nato presso il Teatro Tenda di Jazz in Sardegna alla Fiera di Cagliari, dal 1992 al 1996 animò le serate cagliaritane con una ricca programmazione di musica funky, jazz, blues e rock. Per il grande interesse e spirito di condivisione, il club nell’ottobre del 2014 è tornato ad aprire i battenti sempre a Cagliari, in via Carloforte 74, tornando a nuova vita in una versione più intima e raffinata, inaugurando così il primo vero jazz club della città.

Dotato di acustica e fonica d’eccellenza ed improntato ad un forte rispetto per la musica e per gli artisti che si esibiscono, lo Jazzino di Cagliari ha ospitato più di 500 concerti live con rinominati ospiti internazionali e piccoli record di sold-out.

Una vera e propria chicca della città sarda, ancora oggi assai attiva con un programma ricco di appuntamenti unici nel loro genere, tutti da vivere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.