Il Territorio

Lo Skindoor di Monastir festeggia il quinto compleanno

lo Skindoor, moderno kartodromo nei pressi di Monastir, compie cinque anni e per l'occasione il 16, 17 e 18 febbraio 2018 ospiterà varie gare; la sua realizzazione si deve alla passione e al talento di un gruppo di specialisti tra cui i piloti Alessandro Usai e Paolo Gagliardini, vincitore anche di un titolo europeo

Lo Skindoor, il Sardinia Kart Indoor ovvero il primo kartodromo al chiuso dell’isola, sta per compiere cinque anni e per l’occasione il 16, 17 e 18 febbraio 2018 dalle 17 alle 23 ospiterà una serie di eventi e di gare nella sede situata nella Zona Industriale Su Fraigu a Monastir, vicino alla scuola di Polizia Penitenziaria e a poca distanza dalla Statale 131 Cagliari – Sassari. Gli interessati a partecipare dovranno aver completato il tesseramento alla società sportiva Sardinia Kart Indoor SSD srl, affiliata all’ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane, prima del 15 febbraio.

Era il 16 febbraio 2013 quando gli appassionati di Go-Kart hanno potuto varcare per la prima volta l’uscio del kartodromo coperto: una struttura imponente di oltre cinquemila metri quadri per 600 metri di pista coperta, più altri 700 all’aperto e naturalmente un vasto assortimento di kart. I veicoli per adulti hanno una cilindrata di 270 cc e raggiungono i 65 chilometri orari, mentre quelli per i piccoli sono da 160 cc e possono arrivare a 35 km/h.

La realizzazione di questa struttura innovativa si deve al pilota motociclistico Alessandro Usai e al kartista Paolo Gagliardini, per due volte campione italiano e per una europeo nella classe 125, spinti dalla volontà di creare un polo di aggregazione sociale dove praticare il proprio sport preferito. La competenza dei due è stata senz’altro determinante nella scelta dei materiali della pista, che presenta un cemento industriale con una resina particolare e un rivoluzionario sistema di assorbimento degli urti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.